Lo sappiamo bene, con la primavera si risveglia anche la voglia di partire (che forse quest’anno non ci ha mai lasciato) quindi veniamo in tuo aiuto e ti diamo un’anteprima delle 5 mete più trendy dell’estate 2021 secondo Spiagge.it!
In pochissimi minuti di lettura ti consigliamo le location italiane più belle per le tue prossime ferie: riscopriamo insieme i gioielli del nostro Paese e i panorami mozzafiato delle più belle località di mare…
Di seguito trovi le 5 mete che preferiamo e che diventeranno prestissimo le protagoniste dell’estate italiana. Sei pronto?
1) MILANO MARITTIMA – Emilia Romagna
La prossima regina dell’estate romagnola, super attrezzata e fornita di tutti i servizi che cerchi.
Nulla viene lasciato al caso e la sicurezza è al primo posto, a partire dalla spiaggia ben organizzata nel rispetto delle norme anti-covid e dotata di ombrelloni e lettini che ti offrono il massimo del relax. Giochi per i piccoli ospiti, locali sulla sabbia e chiringuito in riva al mare per chi ama gli aperitivi al tramonto e la vita notturna…
A sottolineare l’attenzione alla tutela dei turisti ecco i bagnini di salvataggio, che con occhio vigile scrutano in ogni momento il mare per far sì che tutto sia sotto controllo.
Questa è la meta perfetta per te che sogni una vacanza in cui dedicarti completamente al tuo relax, pensare solo a staccare la spina dalla routine e goderti il sole e la salsedine.
2) CINQUE TERRE – Liguria
Il panorama che ti si presenta davanti è quello del blu del mare e del bianco della sabbia fine (a volte anche qualche ciottolo!).
Le Cinque Terre sono il tuo paradiso se ami la combinazione tra relax e avventura: questa zona della Liguria conquisterà il cuore di tanti italiani grazie alle spiagge caratteristiche spesso incastonate in piccole baie seminascoste.
La natura è rigogliosa e ti invita a scoprire le bellezze paesaggistiche della zona grazie a sentieri dedicati.
Insomma, questo è il posto perfetto per te se desideri rigenerare mente e corpo, dedicarti un po’ alla tintarella e celebrare ancora una volta i panorami verdeggianti della nostra Italia!
3) ISOLA D’ELBA – Toscana
Quest’estate hai voglia di stare lontano da tutto e tutti e pensare solo ed esclusivamente a te? L’Isola d’Elba allora è la tua meta del cuore!
A pochi minuti dalla costa toscana ti attende con la sua atmosfera paradisiaca, la natura incontaminata e la cultura antica.
L’isola soddisfa davvero i desideri di tutti: spiagge di sabbia bianca e morbida ideale per chi viaggia in famiglia ma anche fondali rocciosi e sassi per chi ama la vacanza più selvaggia.
4) GARGANO – Puglia
A nord della Puglia aspetta dormiente l’estate il promontorio montuoso del Gargano.
Costellato di spiagge bellissime e selvagge, con l’arrivo della bella stagione diventa la meta prediletta di tanti turisti.
Questa zona è un’ottima scelta non solo per coppie o amici ma anche per chi si sposta in famiglia, con bambini piccoli.
Se infatti il tratto caratteristico del Gargano è l’essere selvaggio, sono tante anche le spiagge sabbiose attrezzate per accogliere i piccoli ospiti.
Imperdibile è Peschici, nella punta estrema del promontorio, resa speciale dai caratteristici trabucchi, antiche costruzioni in legno utilizzate per la pesca e oggi convertiti in ristoranti in cui degustare i deliziosi piatti tipici pugliesi.
5) FAVIGNANA – Sicilia
Favignana? Questo è il regno del mare cristallino!
A pochi km dalla costa della Sicilia, l’isola delle Egadi è il paradiso sceso in terra.
Qui il mare è incontaminato, trasparente con striature azzurre e blu all’orizzonte, e le spiagge ti offrono una varietà paesaggistica senza eguali. Calette, grotte, sabbia, scogli…
Se scegli la vacanza sicula non perderti quest’isola e le sue indimenticabili spiagge: Cala Rossa, raggiungibile solo per mare o a piedi, Cala Azzurra, che ti offre sia scogli che sabbia bianca ed è ideale per famiglie, Cala Faraglioni, forse una delle più remote e affascinanti…
Ti è venuta un po’ di voglia di partire? Forza scegli la meta, prepara costume e crema solare e parti per la vacanza creata su misura per te da Spiagge.it