IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Le 10 spiagge italiane più adatte per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta

Le migliori spiagge d’Italia per gli amanti dello sport: dove il mare è la palestra all’aperto ideale

Per molti mare non significa solo relax, ma anche possibilità di praticare sport ed attività all’aperto! Vediamo quali sono le 10 spiagge migliori!

Le migliori spiagge italiane più adatte per per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta

  • Spiaggia di Bibione
  • Spiaggia di Varazze
  • Spiaggia di Portofino
  • Spiaggia di Puntone
  • Spiaggia di Rimini
  • Spiaggia di Portonovo
  • Spiaggia di Maratea
  • Spiaggia di Vieste
  • Spiaggia di San Vito Lo Capo
  • Spiaggia di Cagliari

Spiaggia di Bibione

La spiaggia veneta di Bibione è una delle più battute ed ambite dagli amanti degli sport da “rete”! I numerosi campi di beach volley e di beach tennis disseminati sull’ampissimo arenile sabbioso vengono d’estate presi d’assalto dagli sportivi di tutta Italia (e non solo). Molti anche gli eventi organizzati che radunano pallavolisti e tennisti provenienti da ogni luogo!

Spiaggia di Varazze

La Liguria è uno dei luoghi più adatti per avvicinarsi alla vela, in particolar modo la località di Varazze. Qui si trovano infatti facilmente corsi e scuole di vela per chi vuole approcciarsi allo sport per la prima volta, mentre i più esperti troveranno tutte le attrezzature ed i servizi necessari a praticare questa attività!

Spiaggia di Portofino

Non solo la vela, ma anche lo snorkeling è una delle attività più praticate in Liguria. Portofino è una delle mete predilette, sub di tutta Italia vengono qui per esplorare il fondale ligure ed i suoi relitti. La spiaggia di Portofino è il luogo ideale per rilassarsi dopo un’immersione lasciandosi meravigliare dal contrasto di colori tra il blu del mare, le tinte variopinte delle case alle sue spalle ed il verde della vegetazione del Parco di Portofino.

Spiaggia di Puntone

Puntone è una frazione di Scarlino, località balneare nei pressi di Follonica, nel cuore costiero della Maremma toscana. Oltre a camminate ed escursioni immersi nella natura tipica della zona, qui gli amanti degli sport più dinamici, come windsurf, kitesurf e wing foil potranno trovare il loro luogo ideale! La spiaggia è attrezzata per i praticanti di queste attività, e non mancano le scuole per chi vuole avvicinarvisi per la prima volta o fare pratica!

Spiaggia di Rimini

Per gli amanti della palestra e dell’esercizio fisico con attrezzi, la spiaggia di Rimini è il posto giusto in cui trascorrere la vacanza! La palestra all’aria aperta, recentemente installata sul litorale, offre i più innovativi e gettonati attrezzi per l’esercizio quotidiano a due passi dal mare, nel quale ci si potrà tuffare per trovare ristoro dopo lo sforzo fisico.

Spiaggia di Portonovo

La spiaggia di Portonovo, totalmente immersa nella rigogliosa vegetazione del Parco del Conero ed accarezzata da uno dei mari più belli d’Italia, è il posto ideale per praticare SUP. Qui è possibile frequentare dei corsi, noleggiare tavole oppure usufruire del servizio di rimessaggio. Praticare SUP dona un nuovo, bellissimo punto di vista sulla splendida zona del Conero!

Spiaggia di Maratea

La spiaggia di Maratea, unico centro della Basilicata affacciato sul Tirreno, è il luogo di vacanza ideale per i più spericolati! Sulla sua costa lunga più di 40 kilometri esistono 4 centri di decollo di paragliding, partendo dai quali si volerà su paesaggi incredibili che lasciano senza fiato, fino ad atterrare su uno dei tratti di litorale adibiti. Non servono brevetti o particolari competenze, quest’attività effettuata in presenza di un accompagnatore esperto è praticabile da chiunque abbia desiderio di provare un’esperienza davvero adrenalinica!

Spiaggia di Vieste

Sulla bella spiaggia sabbiosa di Vieste, una delle località principali della rinomata Regione del Gargano, è possibile dedicarsi alla tintarella ed a varie attività balneari a pochi passi dal vivace e caratteristico centro cittadino. Per chi vuole vivere un’esperienza davvero unica, da qui è possibile partire per una gita in barca alla volta delle Isole Tremiti, Riserva Marina Naturale Protetta nel mezzo dell’Adriatico, dove lo scenario naturalistico, tra rocce e grotte, non può che lasciare a bocca aperta!

Spiaggia di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una delle località siciliane più ambite ed apprezzate dal turismo italiano ed internazionale. La bellezza della sua spiaggia e del suo mare, oltre alla grande varietà e qualità enogastronomica offerte dai ristoranti della zona, attirano ogni anno turisti da tutto il mondo. Questo è anche il luogo ideale da cui partire alla volta della Riserva dello Zingaro, un’incredibile oasi naturale da visitare a piedi costellata di calette, sentieri e grotte immersi nella natura!

Spiaggia di Cagliari

La spiaggia della città di Cagliari è un comodo punto di ristoro e relax durante le calde giornate estive, ma è anche un buon punto di partenza per una delle escursioni più praticate della zona, quella alla Sella del Diavolo. Questo promontorio è la meta ideale per gli amanti del terkking e della natura, a poca distanza dal capoluogo sardo.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.