Scegli le migliori spiagge della Sicilia per giocare a beach soccer e vivi un’avventura sportiva tra sabbia e mare
La Sicilia è una delle mete estive più amate e tutti conoscono la bellezza del suo mare dai colori intensi, gli strepitosi sapori della cucina locale e le meravigliose montagne dell’isola.
Le migliori spiagge per il beach soccer in Sicilia
Ma quali sono le spiagge migliori per il Beach Soccer in Sicilia, quelle da non perdere per gli appassionati del gioco? Infatti, in estate i più sportivi amano divertirsi in compagnia di amici e sfidanti, in lunghe e divertentissime partite di calcio sulla sabbia e allora, ecco una top 5 delle migliori spiagge dotate di campo da Beach Soccer in Sicilia:
- La paradisiaca spiaggia di Isola delle Femmine
- Il Lido di Marsala
- La spiaggia di Realmonte
- Il mare di Catania
- La spiaggia a Marina di Modica
Il Paradiso sul Mare di Isola delle Femmine
Tra Palermo e Capaci, c’è il promontorio di Isola delle Femmine, che si tuffa nel Mar Tirreno. Qui il litorale è paradisiaco, affacciato su un mare dal colore blu intenso. Gli altri colori del lido sono l’oro della sabbia e il rosso e verde dei fiori, per un’atmosfera davvero incantatrice.
Chi non vorrebbe divertirsi in questo splendido panorama? E allora, scopri il campo da Beach Soccer direttamente sulla spiaggia, l’area giochi per i bambini, ma anche i comodi servizi come cabine, docce calde, bar e ristorante: un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e dello sport.
Il Lido di Marsala
A circa 2 km da Marsala, si trovano alcune delle spiagge più belle della zona: qui la spiaggia con i suoi numerosi servizi rende il lido una meta molto amata dai bagnanti più sportivi.
Al lido di Marsala, infatti, troverai una sottile fascia di sabbia finissima e dorata, con lettini e ombrelloni vicinissimi al bagnasciuga, ma anche tutto lo spazio che serve per divertirsi sulla spiaggia: campo da Beach Soccer, area giochi, animazione e musica.
Questa spiaggia può vantare un panorama bellissimo tra mare, verde e attrazioni storiche nei dintorni, che si possono ammirare anche dalla terrazza del ristornte.
La spiaggia di Realmonte
La spiaggia di Realmonte si trova in provincia di Agrigento, a circa 12 km dalla città.
Qui, tra le meraviglie della Valle dei Templi, si fanno notare anche le meraviglie della natura: la spiaggia che guarda il Mar Mediterraneo è sabbiosa, ma cinta alle spalle da dolci colline.
Tra i servizi che troverai al lido, oltre a un ristorante con vista panoramica, ci sono anche i campi da Beach Soccer e Beach Volley.
Le acque tranquille di questo tratto della costa, sono le stesse che bagnano la Scala dei Turchi.
Il mare di Catania
A Catania, chi vuole giocare a Beach Soccer sulla spiaggia, non deve far altro che percorrere i 4 km che separano il centro della città dalla spiaggia.
Il lido è molto ampio e attrezzato, per assicurarti tutto il comfort durante il tuo soggiorno al mare. Il bar ti invita a sorseggiare bibite fresche, mentre i piatti più gustosi si trovano al ristorante, che ha anche un delizioso menù pizza.
Il campo da Beach Soccer del lido catanese è illuminato, quindi, la sfida è aperta anche dopo l’ora del tramonto.
La spiaggia a Marina di Modica
La spiaggia a Marina di Modica si trova a soli 2 km dal centro abitato.
Il litorale è ampio, ma molto tranquillo, con spiaggia sabbiosa e acque cristalline. Perché scegliere questa destinazione? Se ami giocare a Beach Soccer, qui troverai il campo da calcio direttamente sulla spiaggia.
Dopo la partita, potrai rilassarti prendendo il sole: la spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, ci sono le docce calde e i servizi igienici. Inoltre, il lido mette a disposizione dei più piccoli anche un’area giochi.
In spiaggia si possono gustare ottimi piatti di pesce o un aperitivo al tramonto.
Cosa fare in Sicilia: escursioni e itinerari
La Sicilia è un’inesauribile fonte di tesori: natura, storia e arte, tradizione e cucina rendono quest’isola davvero unica e per scoprirla, ti consigliamo di seguire alcuni itinerari tra le sue bellezze.
Oltre al mare, potrai ammirare la bellezza della montagna, nei grandi Parchi dell’isola, dove si può fare anche trekking. Il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco delle Madonie sono tra le mete più interessanti per gli amanti dell’escursionismo. Ristoranti, pasticcerie, gelaterie e aziende agricole, oltre a mercati e semplici alimentari, costituiscono un affascinante percorso del gusto, che potrà guidarti tra le strade dell’isola. Le città siciliane come Palermo, Catania o Agrigento, sono ricche di Chiese, teatri, palazzi e giardini da visitare, ma anche i più piccoli centri dell’entroterra non sono da meno: qui si trovano paesi e cittadine sorprendenti come Leonforte, Palazzolo Acreide o Erice, tutte da scoprire.
Località e storia
La storia della Sicilia è indissolubilmente legata a popolazioni antiche come Greci, Arabi e Normanni, come testimoniano la Valle dei Templi dell’antica Akagras, le torri costiere di avvistamento che proteggevano paesi e città dalle incursioni dei pirati e i meravigliosi castelli dei re Normanni che ancora oggi attraggono tantissimi visitatori in tutti i borghi dell’isola.
Ma anche la storia più recente, in Sicilia, ha avuto una grandissima importanza per il nostro Paese: sulle spiagge della Sicilia sbarcò l’Esercito Americano durante la Seconda Guerra Mondiale, un evento che oggi è possibile riscoprire grazie ai Musei della Regione, mentre tra i tanti meravigliosi borghi dell’isola, sono cresciuti scrittori e artisti straordinari, da Verga a Pirandello, fino ad Andrea Camilleri, che con i suoi personaggi ha contribuito ha disegnare le più affascinanti atmosfere della Sicilia contemporanea.