Beach tennis in Marche: tra mare cristallino e spiagge mozzafiato, scopri le migliori location per giocare
Le Marche sono la regione perfetta nella quale trascorrere le proprie vacanze estive e, soprattutto, le sue spiagge si adattano perfettamente alle esigenze degli amanti dello sport. Se stai cercando le spiagge da non perdere per gli amanti del beach tennis, allora sei nel posto giusto. In seguito, troverai una classifica delle migliori spiagge attrezzate con campi da beach tennis, che riempiranno la tua estate di divertimento!
Le migliori spiagge delle Marche per giocare a beach tennis
-
- Spiaggia di Senigallia
-
- Marcelli di Numana
-
- Fano
-
- Spiaggia di Numana
Spiaggia di Senigallia
La famosissima spiaggia di velluto è ormai da anni la prima scelta per chi decide di trascorrere le proprie vacanze estive nelle Marche. Questo perché si tratta di una spiaggia adatta sia ad adulti che a bambini, grazie alla sua sabbia finissima, con assenza di sassi e rocce pericolose. Niente a che vedere, quindi, con le spiagge dall’aspetto più selvaggio della Riviera del Conero, sicuramente meno adatte a chi non è ben attrezzato. Inoltre, nella spiaggia di Senigallia ci sono tantissimi stabilimenti con campi da beach tennis, per soddisfare le esigenze degli amanti di questo sport.
Marcelli di Numana
Avvicinandosi alla Riviera del Conero, si arriva a Marcelli di Numana. Qui la spiaggia è caratterizzata da acque limpide e azzurre e contornata da una sabbia dorata e fine. Anche questa spiaggia è, quindi, adatta sia ai giovani che alle famiglie con bambini più piccoli, i quali potranno fare il bagno nella riva a fondale basso e divertirsi con i propri amichetti. Lo stesso vale per chi è amante del beach tennis, in quanto anche in questa zona ci sono diversi stabilimenti attrezzati adeguatamente.
Fano
Fano è una località ottima per gli amanti del beach tennis, in quanto dispone di appositi campi. In questa spiaggia, però, non si troverà la sabbia come nella spiaggia di Senigallia, ma piuttosto dei sassolini per nulla fastidiosi. L’acqua è ugualmente pulita e azzurra, anche se il paesaggio è sicuramente meno suggestivo rispetto alle spiagge famose della Riviera del Conero. In ogni caso, se stai cercando le spiagge da non perdere per gli amanti del beach tennis, questa è sicuramente una di quelle!
Spiaggia di Numana
La spiaggia di Numana è senza dubbio una delle più frequentate dai marchigiani, ma anche dai turisti. Siamo nelle vicinanze del Monte Conero, per cui qui le acque sono cristalline e i paesaggi suggestivi. Inoltre, ci sono diversi stabilimenti che vanno incontro a qualsiasi esigenza dei clienti. Nella spiaggia di Numana vengono organizzate attività di ogni tipo, per un’estate all’insegna del relax e del divertimento. Anche gli amanti dello sport e soprattutto coloro che cercano le spiagge da non perdere per gli amanti del beach tennis potranno rimanere soddisfatti dalla spiaggia di Numana.
Cosa fare: escursioni e itinerari nelle Marche
Trovandoti nelle Marche durante la tua vacanza estiva, puoi organizzare diversi itinerari per staccare un po’ dal mare. Ad esempio, durante le ore serali, se ti trovi nella spiaggia di velluto potresti fare una sosta per vedere la famosissima rotonda sul mare di Senigallia, uno dei monumenti più significativi e rappresentativi della Regione Marche. Dopodiché potresti visitare il centro storico della città o goderti un aperitivo con gli amici tra i vari chalet.
Nelle Marche non c’è solo mare: anzi, questa regione ha tutto ciò che puoi desiderare, sia a livello paesaggistico che culturale. Se ami le escursioni, potresti pensare di fare una gita nel Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, dal quale avrai una vista meravigliosa. Un’altra meta potrebbe essere la Riserva naturale Gola del Furlo oppure le altrettanto famose Grotte di Frasassi, che ogni anno accolgono visitatori da tutta Italia.
Se hai bisogno di una vacanza culturale, potresti optare per la visita di Recanati, la città natale di Giacomo Leopardi, oppure Gradara, dove potrai ammirare il famoso Castello, che si collega alla storia di Paolo e Francesca narrata nella Divina Commedia.
Località e storia
Come avrai capito, se hai intenzione di viaggiare nelle Marche, la tua vacanza potrà essere ricca di storia, di arte e di natura, grazie ai luoghi meravigliosi che questa regione ha da offrire. La sua storia risale a tempi molto antichi, fino a diventare ciò che conosciamo oggi, ovvero una regione che basa la sua economia soprattutto sul turismo; sono tanti, infatti, i visitatori che ogni anno scelgono le Marche come la meta per le proprie vacanze da sogno, in quanto riesce a coniugare qualità di servizio con paesaggi suggestivi. Ancona è il capoluogo della regione, che nel ‘500 era considerata un’importante Repubblica Marinara.