Le migliori spiagge d’Italia per la movida notturna: ecco dove divertirsi fino all’alba!
Siete amanti della vita da mare ma non volete rinunciare alla movida? Queste sono le spiagge che fanno per voi!
- Spiaggia di Jesolo
- Spiaggia di Marina di Ravenna
- Spiaggia di Riccione
- Spiaggia di Forte dei Marmi
- Spiaggia di Senigallia
- Spiaggia di Pescara
- Spiaggia di Otranto
- Spiaggia di Gallipoli
- Spiaggia di Tropea
- Spiaggia di San Teodoro
Spiaggia di Jesolo
Jesolo ha una lunga e ampia spiaggia di sabbia dorata, guadagnatasi la Bandiera Blu grazie alla qualità delle sue acque e dei servizi offerti, che permettono di trascorre le proprie giornate tra relax e svago: docce, bar e chioschi, campi da baeach volley ed anche una scuola di vela. A due passi da qui si apre il centro della località veneta con tutti i suoi locali e discoteche. Il divertimento è assicurato!
Spiaggia di Marina di Ravenna
Vicinissimo alla sua città, il litorale di Marina di Ravenna offre la possibilità di trascorrere giornate in riva al mare prima di dedicarsi alla movida della notte. Tratti di spiaggia libera si alternano ai propri locali e discoteche nei quali trascorrere serate di divertimento in attesa dell’alba! La varietà delle proposte serali è ancor più ampliata dalla possibilità di raggiungere in poco tempo il centro cittadino di Ravenna.
Spiaggia di Riccione
L’Emilia Romagna è da sempre sinonimo di accoglienza e divertimento. Tra le località più movimentate spicca indubbiamente Riccione, conosciuta a livello internazionale per i suoi famosi locali e discoteche. A due passi dal centro troviamo la sua bella spiaggia, dove è possibile riposare dopo le nottate di festa, oppure dedicarsi ad attività sportive e balneari. Molti i lidi attrezzati dotati di tutti i servizi, ma non mancano anche appezzamenti di spiaggia libera per chi vuole vivere le sue giornate in maniera più spartana.
Spiaggia di Forte dei Marmi
Nel cuore della Versilia, la cittadina di Forte dei Marmi è conosciuta in tutto il mondo per la sua essenza “glamour” che attrae da sempre un turismo d’élite. La sua lunga costa rivestita di sabbia fine è attrezzata dei principali servizi e gestita con estrema cura, per una vacanza all’insegna del relax e della comodità. Molti gli esclusivi bagni dotati di bar e ristoranti che si susseguono lungo la spiaggia, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dopo il tramonto la giornata prosegue nei vari locali e discoteche della zona.
Spiaggia di Senigallia
Una delle località marchigiane più dinamiche e vivaci è Senigallia, luogo di divertimenti per ogni età! Se di sera il suo centro si inonda di vita nei tanti bar e locali, di giorno ci si può dedicare alla tintarella sulla sua bella e ampia spiaggia di sabbia. Nei 14 kilometri di lungomare si alternano bagni dotati di tuti i comfort che li rendono adatti ad ogni esigenza!
Spiaggia di Pescara
Scendendo verso sud entriamo in Abruzzo, con la città di Pescara. La sua famosa università è uno dei motivi della presenza di giovani provenienti da tutta Italia, che la sera riempiono bar e locali. La spiaggia si trova a ridosso del centro cittadino ed è l’occasione per trascorrere ore di relax sotto il sole o di praticare attività all’aria aperta: beach volley, beach tennis, vela, sono solo alcuni degli sport ai quali ci si può dedicare.
Spiaggia di Otranto
Nella classifica non possono mancare le meravigliose spiagge del Salento, che d’estate si gremiscono di turisti provenienti da tutto il mondo. La spiaggia di Otranto, vicinissima alla città, è il luogo ideale dove poter godere di un mare limpido e cristallino prima di immergersi nella movida salentina. Da non sottovalutare la presenza di numerosi ristoranti che in una regione così legata alla cultura enogastronomica rende la vacanza ancora più piacevole!
Spiaggia di Gallipoli
Rimaniamo in Salento ma ci spostiamo sul versante Jonico, verso la nota Gallipoli. Questa località è diventata, soprattutto negli ultimi anni, meta prediletta di giovani da tutta Italia e non solo, grazie all’ampia scelta di divertimenti e locali per trascorrere spassose serate. Qui la festa inzia già durante le ore diurne, con le varie feste organizzate sulla spiaggia. Insomma, vita notturna, spiaggia bianca e mare incantevole… a Gallipoli non manca veramente nulla!
Spiaggia di Tropea
La spiaggia di Tropea si trova proprio sotto il suo castello, regalando un contesto ed un paesaggio unico al mondo. Senza muoversi troppo, è qui possibile trascorrere una piacevole giornata di relax sotto il sole nei tratti liberi o comodamente sdraiati su uno dei lettini disponibili nei bagni attrezzati, per poi salire poi verso la città e dedicarsi alla vita serale e notturna.
Spiaggia di San Teodoro
Anche la Sardegna offre località vivaci e adatte a trascorrere una vacanza di puro divertimento! La rinomata San Teodoro, che dista poco meno di un’ora dall’esclusiva Costa Smeralda, presenta la sua spiaggia di finissima sabbia bianca baciata da un limpido mare turchese. A pochi kilometri di distanza, nelle vie del centro, si alternano locali che garantiscono il divertimento fino a tarda notte!