IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Spiagge nella Riviera Romagnola per lo sci nautico: le migliori

Scopri le migliori spiagge nella Riviera Romagnola per praticare lo sci nautico

La Riviera Romagnola è il paradiso per tutti coloro che amano il mare vissuto in maniera dinamica, perché ricca di spiagge attrezzate per ogni genere di sport.
Numerose sono quindi le banchine dalle quali è possibile partire per godersi lo sci nautico e ammirare la bellezza della costa dal mare, mentre si sfreccia a tutta velocità.
La regione è forse la più attenta alle esigenze di divertimento del turista, fornendo tutti i comfort come il noleggio dell’attrezzatura e la presenza di piccole imbarcazioni guidate da esperti, che consentono di indossare gli sci in totale sicurezza.
Vediamo quindi quali sono le spiagge da non perdere se non si vuole trascorrere la giornata solo sotto l’ombrellone ma si vuole vivere un’esperienza ad alta intensità.

Le migliori spiagge per lo sci nautico nella Riviera Romagnola

Rimini: il tempio del divertimento

Le spiagge di Rimini sembrano talvolta dei veri villaggi turistici a cielo aperto, in quanto è possibile trovare l’animazione costante e scegliere fra innumerevoli sport acquatici.
Non avrai alcuna difficoltà, quindi, a noleggiare canoe e moto d’acqua, così come a poter seguire una lezione di sci nautico oppure noleggiare ciò di cui hai bisogno e abbandonarti con il vento fra i capelli.
La maggior parte degli stabilimenti offre tale servizio in totale sicurezza e rispettando la normativa e i bagnanti sul posto.
Il consiglio è di passeggiare lungo la spiaggia e scegliere la migliore proposta che ti si presenta.

Milano Marittima

Milano Marittima è conosciuta soprattutto per i locali alla moda e i negozi esclusivi, con la possibilità di incontrare qualche vip che si rilassa con un cocktail in mano.
Non tutti sanno, però, che le sue spiagge sono attrezzate per tutta la famiglia e hanno un occhio di riguardo per coloro che amano gli sport acquatici.
Pertanto, questa è una location ideale per lo sci nautico, anche grazie alla presenza di una costa bassa e sabbiosa, prima di scogli e sassi che possono risultare pericolosi mentre si solcano le onde con gli sci ai piedi, soprattutto se non si ha ancora una grande esperienza.

Cervia

Se il caos modaiolo di Milano Marittima non fa per te, Cervia è una perfetta via di mezzo tra location esclusiva e tranquillità.
La sua spiaggia è una distesa enorme di sabbia chiara, caratterizzata da pochi spazi liberi e da molti lidi attrezzati, che si contendono i turisti a colpi di offerte e di proposte divertenti.
Non farai alcuna fatica a trovare noleggi di sci e piccole imbarcazioni, così da godere di qualche ora di adrenalina tra le onde, magari lasciando il resto della famiglia sotto l’ombrellone.
Al termine dell’esperienza un giro per il paese è d’obbligo, ricco di ristorantini di cucina locale e bar nei quali prendere un aperitivo al tramonto.

Riccione

Molti dei giovani che la sera si scatenano nelle discoteche del posto, tra le più famose del mondo, durante la giornata desiderano replicare lo stesso divertimento dedicandosi all’attività sportiva.
Proprio per accontentare in tutto e per tutto il visitatore, quasi tutte le spiagge di Riccione permettono di rilassarsi e provare varie attività sportive come lo sci nautico.
Potrai prendere lezioni se sei alle prime armi, oppure noleggiare direttamente la piccola barca e solcare le onde per tutto il tempo che desideri.
Il mare è solitamente piuttosto calmo e non sono presenti tratti di costa rocciosa e pericolosa.

Porto Corsini

Una delle spiagge maggiormente attrezzate della Riviera Romagnola per quanto riguarda gli sport acquatici e lo sci nautico è quella di Porto Corsini, che ospita un centro all’avanguardia e adatto sia ai principianti che vogliono solo divertirsi sia agli esperti.
La zona è piuttosto ventosa, quindi apprezzata per il kitesurf, ma non mancano ogni giorno persone che noleggiano gli sci e si lanciano sulla distesa d’acqua calma, ammirando il paesaggio circostante e la grande distesa di sabbia chiara e fine.

Cosa fare: escursioni e itinerari della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è forse la zona d’Italia maggiormente adatta a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Se desideri organizzare un tour all’insegna degli sport acquatici e in particolare dello sci nautico, dando anche ai più piccoli la possibilità di divertirsi e godere di ampie spiagge, una tappa a Rimini e Riccione è d’obbligo.
Se la sera potrai scatenarti a ritmo dei migliori dj internazionali, nel corso della giornata potrai farti trasportare da piccole imbarcazioni e sfrecciare sul mare solitamente calmo con gli sci.
Esistono soluzioni per ogni livello di bravura, con corsi di esperti che ogni giorno spiegano la tecnica di base e consentono di avvicinarsi a questo adrenalinico sport.
I più bravi potranno trovare punti e banchine dalle quali partire con gli sci.
Un altro tour interessante è quello che prevede la scoperta di Cervia e Milano Marittima, capoluogo del divertimento notturno ma anche ricca di spiagge attrezzate per l’attività sportiva o il relax di ogni target di clientela.
Numerosi sono i centri specializzati in sci nautico che troverai nella regione, come quello di Porto Corsini.

Località e storia

La Riviera Romagnola conosce il suo boom turistico dalla metà del secolo scorso, quando i proprietari delle strutture ricettive si sono resi conto che per competere con location dal mare caraibico come la Sardegna era necessario offrire un servizio ad hoc dal punto di vista del divertimento e dello sport.
Ogni lido è pertanto tra i più attrezzati del Paese e permette a tutta la famiglia di trovare la propria dimensione.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.