IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Cosa vedere a La Spezia: 10 posti da non perdere per l’estate 2024

Parti con noi alla scoperta di  La Spezia, per un viaggio che ti porterà a scoprire le meraviglie geografiche delle Cinque Terre, la maestosità dei castelli medievali, i tesori artistici nascosti nel centro storico e tanto altro. Preparati a immergerti in un viaggio indimenticabile in Liguria alla scoperta di questa città unica, dove la storia, la cultura e la bellezza naturale si fondono in un’esperienza indimenticabile.

I 10 posti imperdibili a La Spezia

1. Porto Mirabello

2. Centro Storico

3. Cinque Terre

4. Spiaggia di San Terenzo

5. Chiesa di San Pietro

6. Isola di Palmaria

7. Castello di San Giorgio

8. Spiaggia di Lerici

9. Bosco delle Fate

10. Portovenere

Cosa vedere a La Spezia in 2 giorni

Primo giorno

Inizia la giornata con una visita al Castello di San Giorgio, un’imponente fortezza che offre una vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira l’architettura medievale e scopri la storia del castello attraverso le mostre interne.

Dopo pranzo, dirigiti verso Lerici e goditi una rilassante giornata al mare sulla Spiaggia di Lerici. Qui potrai rilassarti sulla sabbia dorata, fare il bagno nelle acque cristalline e gustare un gelato artigianale lungo il lungomare.

Secondo giorno

Dedica la mattina alla natura esplorando il Bosco delle Fate, situato nelle vicinanze della città. Questo bosco offre sentieri tranquilli, alberi secolari e una varietà di flora e fauna da scoprire. Pranzo al sacco tra la natura per un’esperienza autentica.

Nel pomeriggio, prendi una barca per Portovenere e esplora questo incantevole borgo marinaro. Ammira le case colorate che si affacciano sul mare, visita la Chiesa di San Pietro costruita sulle rocce e passeggia lungo la passeggiata panoramica. Assapora i piatti della cucina ligure in uno dei ristoranti lungo il porto e scopri le botteghe degli artigiani locali, dove potrai trovare ceramiche, tessuti e altri prodotti tipici della zona.

Cosa vedere a La Spezia in 3 giorni

Porto Mirabello, la spezia, liguria, cinque terre

Porto Mirabello al tramonto

Primo giorno

Inizia la giornata con una passeggiata al Porto Mirabello, il più grande porto turistico della Liguria nonché uno dei 10 posti imperdibili a La Spezia. Ammira le imbarcazioni lussuose e goditi la vista sul Golfo della Spezia.

Dopo pranzo, percorri le stradine del Centro Storico della città. Ammira gli edifici storici, visita le botteghe degli artigiani locali e assapora l’atmosfera autentica della vita quotidiana.

Secondo giorno

Dedica la mattina alla spiaggia di San Terenzo, situata a pochi chilometri dal centro della città. Qui potrai rilassarti sulla sabbia dorata e fare il bagno nelle acque cristalline del Mar Ligure.

Nel pomeriggio, prendi un traghetto per l’Isola di Palmaria e trascorri il pomeriggio immerso nella natura incontaminata. Esplora i sentieri panoramici dell’isola e ammira le splendide viste sul mare e sulle Cinque Terre.

Terzo giorno

Dedica l’intera giornata a visitare le Cinque Terre, un patrimonio dell’umanità UNESCO, da annoverare assolutamente tra i 10 posti imperdibili di La Spezia. Esplora i pittoreschi villaggi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, e ammira i panorami mozzafiato sulla costa ligure.

Cosa vedere a La Spezia in 5 giorni

Primo giorno

Dedica la giornata alla scoperta del Centro Storico di La Spezia. Perditi tra le strade tortuose, ammira gli edifici storici e fai una sosta nei caffè locali per assaporare un autentico espresso italiano.

Visita il Castello di San Giorgio, un’imponente fortezza che offre una vista panoramica sulla città e sul porto. Esplora le sale interne, ricche di storia e cultura.

Secondo giorno

Trascorri una giornata rilassante sulla Spiaggia di San Terenzo. Goditi il sole, il mare cristallino e i panorami mozzafiato sulla costa ligure.

Prendi un traghetto per l’Isola di Palmaria e esplora la sua natura incontaminata. Passeggia lungo i sentieri panoramici e goditi la tranquillità dell’isola.

Terzo giorno

Dedica una giornata intera all’esplorazione delle Cinque Terre. Visita i pittoreschi villaggi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, e ammira i panorami mozzafiato sulla costa.

Quarto giorno

Trascorri una giornata sulla Spiaggia di Lerici, situata in uno dei borghi più belli della Riviera Ligure. Rilassati sulla sabbia dorata e fai il bagno nelle acque cristalline del Mar Ligure.

Dedica parte del pomeriggio a una passeggiata nel Bosco delle Fate, un’oasi naturale dove potrai immergerti nella bellezza della flora e fauna locali.

portovenere, liguria, la spezia, cinqueterre

Portovenere

Quinto giorno

Concludi il tuo viaggio con una visita a Portovenere, un incantevole borgo marinaro situato all’estremità occidentale del Golfo della Spezia. Ammira le case colorate, visita la Chiesa di San Pietro e goditi una cena a base di pesce nei ristoranti locali.

Scopri con noi i 10 posti imperdibili a La Spezia. Bellezza e incanto di luoghi da sogno ti stanno già aspettando! Prepara i bagagli e vivi un’esperienza unica negli scenari mozzafiato della città ligure.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.