IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 4 min

Le 10 spiagge italiane più suggestive per un aperitivo al tramonto

Andare in vacanza significa trovare un luogo magico dove trascorrere il tempo piacevolmente. A contribuire ci sono le 10 spiagge italiane più suggestive per un aperitivo al tramonto, che donano la giusta atmosfera per concludere la giornata in riva al mare.

Ci sono diverse località che offrono vedute panoramiche mozzafiato e un’atmosfera unica al tramonto. Oltre a prendere l’aperitivo, si possono fare lunghe passeggiate, magari mano nella mano con la propria dolce metà. Gli splendidi colori del sole calante si stagliano sull’acqua e regalano una tonalità particolare all’intero paesaggio.

La lista delle 10 spiagge italiane più suggestive per un aperitivo al tramonto

L’Italia offre posti meravigliosi, ma prendere l’aperitivo al tramonto su queste spiagge è più suggestivo:

  • Cala Goloritzè, Sardegna
  • Baia delle Zagare, Puglia
  • Spiaggia della Pelosa, Sardegna
  • Cala Rossa, Sicilia
  • Spiaggia di Sansone, Isola d’Elba, Toscana
  • Baia dei Turchi, Puglia
  • Marina Piccola, Isola di Capri, Campania
  • Marina di Praia, Costiera Amalfitana, Campania
  • Spiaggia di Fornillo, Positano, Campania
  • Spiaggia del Castello, Otranto, Puglia

Cala Goloritzè

La spiaggia di Cala Goloritzè è situata sulla costa orientale della Sardegna. Si trova all’interno del Golfo di Orosei e fa parte dell’area protetta del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu. I chioschi presenti offrono l’occasione di prendere un aperitivo al tramonto ammirando l’incredibile vista panoramica con il sole che si tuffa nell’acqua cristallina.

Baia delle Zagare

La spiaggia della Baia delle Zagare si trova sulla costa settentrionale della Puglia, nel cuore del Gargano. Proprio la sua posizione rende la località perfetta per godersi il tramonto sorseggiando un buon cocktail. I faraglioni che emergono dall’acqua e la sabbia dorata si illuminano con la calda luce del sole. Merita un assaggio il famoso vino bianco della zona, il Bombino bianco.

Spiaggia della Pelosa

La Pelosa è una delle spiagge più belle e conosciute della Sardegna, sorge nel nord-ovest dell’isola, vicino a Stintino. L’acqua cristallina e la vasta distesa di sabbia bianca e fine rendono la permanenza al tramonto davvero magica. Mentre si prende l’aperitivo approfittando di uno dei chioschi presenti, si ammira la luce spettacolare che colora il pittoresco paesaggio da cartolina.

Cala Rossa

La splendida baia situata sulla costa siciliana sud-occidentale, vicino a Sciacca, è l’ambiente perfetto per l’aperitivo serale, specialmente per la luce che illumina le scogliere di tufo e la fitta vegetazione mediterranea. I bar sulla spiaggia propongono cocktail a base di prodotti locali, come l’arancino e il limoncello.

Spiaggia di Sansone

La Spiaggia di Sansone è una delle più famose e suggestive dell’Isola d’Elba e si trova nelle vicinanze di Portoferraio. Le scogliere di granito rosa circondate da acque cristalline, con la luce del tramonto, si trasformano in un quadro di rara bellezza. I chioschi preparano aperitivi e cocktail per tutti i gusti.

Baia dei Turchi

La Baia dei Turchi si trova sulla costa adriatica pugliese, nei pressi di Otranto. Il panorama sul mare è impareggiabile, specialmente al tramonto, caratterizzato dalle tonalità calde e dorate che colorano l’acqua e la natura circostante. I bar sulla spiaggia sono in ottima posizione per godersi lo spettacolo sorseggiando un buon aperitivo.

Marina Piccola

La baia è una delle più caratteristiche dell’isola di Capri, si trova nella parte meridionale. La costa rocciosa e le spiagge di ciottoli e sabbia rendono l’atmosfera al tramonto ancora più suggestiva. Ci sono diversi locali pronti a servire l’aperitivo con vista sulla baia, ideale per vivere un momento romantico.

Marina di Praia

La spiaggia più bella della Costiera Amalfitana offre panorami mozzafiato sulla baia e sugli incantevoli paesaggi costieri, con le pittoresche costruzioni che si fondono con la vegetazione e le rocce. L’aperitivo viene accompagnato da stuzzichini realizzati con i prodotti locali. L’atmosfera unica della location rende il momento magico.

Spiaggia di Fornillo

Questa spiaggia può essere definita come la perla di Positano, un luogo di grande bellezza che si trasforma ulteriormente sotto la calda luce del tramonto. La baia si colora di giallo, arancio e rosso, offrendo un’ambientazione romantica e suggestiva. Rimanere sulla spiaggia e sorseggiare l’aperitivo è un’esperienza da provare.

Spiaggia del Castello

La Spiaggia del Castello è situata nella città di Otranto, in Puglia, nel sud Italia. Si trova proprio ai piedi del Castello Aragonese, che domina la città. Questa spiaggia è caratterizzata da acque cristalline e da un panorama mozzafiato sulla città di Otranto. La spiaggia è abbastanza piccola ma molto suggestiva e si può godere di una vista panoramica sull’antico castello. Ci sono alcuni bar sulla spiaggia dove poter gustare un aperitivo al tramonto o pranzare guardando il mare. La spiaggia del Castello è una delle spiagge più famose di Otranto e della Puglia e viene spesso considerata una delle più belle della zona.

Come scegliere la spiaggia migliore per un aperitivo al tramonto

Ora conosci le spiagge italiane più suggestive dove goderti un aperitivo al tramonto, ma non sai quale scegliere. Impossibile stabilire quale sia la migliore, tuttavia puoi concentrarti su alcuni elementi, come la posizione, l’atmosfera o l’offerta dei locali. Ogni luogo merita una visita e rappresenta la soluzione ideale. Sono zone di incredibile bellezza con qualsiasi luce, ma al calar del sole aumenta lo splendore.

Selezionare il posto giusto spetta a te. Decidi quale spiaggia si trova nell’area che vuoi vedere, lasciati conquistare dalla descrizione dell’atmosfera donata dal tramonto in quel particolare punto, considerano anche la vista di cui puoi godere. In alternativa, esplora la proposta dei locali, oltre a un buon cocktail, potresti voler assaggiare qualche prelibatezza locale, i prodotti del territorio che ti fanno venire l’acquolina in bocca.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.