Dal 26 febbraio al 1 marzo 2023, CarraraFiere ospiterà Balnearia, il salone professionale dedicato ai servizi del settore balneare.
Giunto alla sua 24′ edizione Balnearia è un importantissimo punto di riferimento per gli imprenditori balneari di tutta Italia nonché occasione di scambio e confronto in previsione dell’imminente inizio della stagione 2023.
Quest’anno il salone si colloca in un momento storico di particolare tensione per i titolari di stabilimenti balneari, per via della legge sulla riassegnazione delle concessioni a cui sta lavorando il governo motivazione che rende ancora più importante la partecipazione.
Tutti gli appuntamenti
Il ciclo di convegni previsti prenderà il via il 27 febbraio con l’incontro “Onda d’urto. Balneari in mobilitazione”, un interessante momento di confronto tecnico e politico, organizzato da Assobalneari-Confindustria e Base Balneare dalle ore 9.30 nella sala Michelangelo.
Contestualmente, a partire dalle ore 10, la sala Bernini ospiterà l’assemblea nazionale di Cna Balneari, mentre alle 10.30 in sala Pietro Tacca si terrà il convegno di Confimprese Demaniali dal titolo “Le imprese balneari e la nuova destinazione del turismo italiano”.
Il giorno successivo, gli eventi in programma saranno tre. Alle ore 10 in sala Canova si terrà il consiglio direttivo unitario di Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti, accessibile a tutti gli associati, che vede il coinvolgimento di rappresentanti politici locali e nazionali.
In sala Pietro Tacca è in programma la conferenza stampa di Base Balneare per presentare l’adesione a Confimpresa Italia. Dalle 15 si terrà un convegno incentrato sul tema della legalità degli stabilimenti balneari a cura dell’avvocato Cristina Pozzi, dal titolo “Analisi dei criteri. Legalità e imprese balneari”.
A chiudere il calendario eventi della 24′ edizione sarà l’assemblea di Itb Italia, il 1 marzo alle ore 10 sempre nella sala Pietro Tacca, dal titolo “Diritto di superficie con riscatto. Una soluzione possibile?”