La pioggia estiva è sempre una grossa criticità per chi gestisce uno stabilimento balneare. Prenotazioni cancellate e incassi mancati.
La soluzione arriva da Spiagge.it con l’assicurazione meteo, la prima assicurazione parametrica applicata al turismo balneare basata su tecnologia blockchain, che da quest’anno sarà disponibile in tutta Italia.
Un nome che sembra tanto complicato ma che in realtà gestisce le transazioni in maniera aperta e distribuita senza che sia necessario un controllo centrale. In breve, non dovrai preoccuparti di gestire i rimborsi.
Ma scopriamo di più sull’assicurazione meteo Spiagge.it
Come funziona l’assicurazione meteo
In estate si spera sempre che sia bel tempo per permettere ai clienti di godersi in totale relax la giornata al mare e a te gestore di salvaguardare i loro incassi.
In caso di pioggia però i clienti disdicono all’ultimo e tu ti ritrovi a dover gestire la cancellazione e la perdita di soldi.
Con Spiagge.it, i clienti che hanno effettuato una prenotazione possono acquistare l’assicurazione garantendosi il rimborso del costo dell’ombrellone. Il prezzo dell’assicurazione è dinamico e dipende dal meteo e della località, mentre il rimborso viene gestito automaticamente tramite la tecnologia blockchain e un sms provvederà ad avvisare il cliente dell’avvenuto rimborso.
I vantaggi per il gestore
Fino ad adesso abbiamo parlato dei vantaggi che l’assicurazione meteo Spiagge.it ha per il cliente ma, naturalmente, il vantaggio principale è per te gestore.
Innanzitutto, aumenti le prenotazioni in anticipo. Il cliente si sentirà incentivato a scegliere la sua postazione preferita e a prenotarla con anticipo anche per più giorni, ampliando così la booking window.
In secondo luogo ti assicurerai gli incassi in caso di pioggia con zero costi a tuo carico e zero perdite di tempo.
Le procedure di rimborso saranno gestite interamente dall’assicurazione meteo e tu potrai dedicarti alle altre attività del tuo stabilimento balneare col supporto del gestionale Spiagge PRO.
Potevamo lasciarci fermare dal maltempo? Abbiamo preferito trovare una soluzione che mettesse d’accordo gestori e clienti finali garantendo la massima soddisfazione ad entrambi.