IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 2 min

TTG: data e programma 2023

Dall’11 al 13 ottobre il Complesso Fieristico di Rimini ospiterà il TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.

Giunto alla sua 60′ edizione, l’evento ospiterà oltre 250 speaker che si alterneranno sui palchi delle 9 arene dedicate, analizzando gli ultimi trend del turismo e le scelte d’acquisto dei viaggiatori.

Il TTG, che include anche una sezione relativa all’hospitality (SIA) e una relativa all’industria balenare e all’outdoor (SUN) quest’anno avrà come tema Utopìa.

Topic che sarà anche al centro delle discussioni sulle strategie adottate da imprese e territori per creare nuovi prodotti, servizi e narrazioni e sarà trattato in 9 arene diverse, nell’ambito di Think Future, un ricco programma di eventi, confronti e dibattiti condotti da accademici e professionisti del settore, caratterizzando TTG – InOut in modo unico rispetto ad altre manifestazioni dell’industria turistica e alberghiera. L’Utopia guiderà anche la selezione dei candidati per Book&Go, lo spazio dedicato alle storie di viaggio. È già aperta la chiamata per segnalare libri, guide e, a partire da quest’anno, anche produzioni video, che verranno presentate direttamente al vasto pubblico di professionisti presenti all’evento.

Tra gli appuntamenti in programma, è previsto anche un focus sulle tendenze domanda-offerta per i prossimi 5 anni, sulla base dei dati della Travel&Hospitality Vision +24 by TTG, la condivisione dei dati Confturismo sui viaggiatori reali e potenziali che nel 2024 saranno protagonisti dell’Anno delle Radici Italiane e molto altro ancora.

Infine, il claim “Live. Believe.” sintetizza il concetto che l’era dell’Utopia è già viva e si manifesta attraverso numerose nuove proposte di turismo trasformativo che rispondono al desiderio di crescita personale espresso dai viaggiatori. Le imprese del settore turistico e alberghiero sono consapevoli di essere parte di una complessa rete di relazioni, in cui i viaggiatori e i professionisti operano all’interno di un sistema che tiene conto dell’etica, dell’economia, dei nuovi equilibri geopolitici e sociali, nonché dei cambiamenti climatici, che ora stanno influenzando significativamente le scelte di viaggio verso destinazioni alternative rispetto al solito.

Spiagge.it al SUN Beach & Outdoor Style

Anche quest’anno noi di Spiagge.it saremo presenti al TTG, SUN Beach & Outdoor Style, un appuntamento che accogliamo sempre con grande entusiasmo e che ci permette di incontrarvi e conoscervi.

Vi aspettiamo al padiglione D7/stand 155.

Sarà un’occasione imperdibile per condividere i risultati ottenuti nella stagione precedente e anticiparvi ed illustrarvi le novità che abbiamo in serbo per l’estate 2024.

Maggiori informazioni e ticket sul sito ufficiale dell’evento 

 

 

 

 

 

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.