Spiaggia Di Torre Guaceto
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
Caratteristiche
Descrizione
Spiaggia di Torre Guaceto è una riserva naturale che permette di godere dei bagni in mare con la sensazione di essere in una piscina naturale.
La striscia di sabbia che costeggia lo specchio d'acqua è attrezzata di ombrelloni e lettini. Qui ci può rilassare dall'alba al tramonto godendo dello spettacolo della natura.
Per gli amanti della natura c'è la possibilità di fare lunghe passeggiate e andare in bici tra calette e baie nelle zone C e B. L'unico limite è di fare attenzione alla cartellonistica.L'Area A è la zona della Torre e della prima caletta dove non è possibile fare il bagno ed è preclusa ad ogni attività.
Per il resto si può passare una giornata all'insegna delle più disparate attività sportive e ricreative. All'infuori della zona A, infatti, si può praticare snorkeling, trekking e ciclotrekking.
La Spiaggia di Torre Guaceto, inoltre, è attrezzata anche per agevolare le persone con difficoltà motorie. Esse potranno passare una giornata al mare in piena libertà grazie alla pedana solarium che ne facilità gli spostamenti in carrozzina.
Un servizio di assistenza, inoltre, si occuperà del loro trasporto su sedie Job per le immersioni in mare. Il bar offre specialità della zona a KM0 con panini e bibite per stuzzicare l'appetito degli ospiti dello stabilimento.
É stata disposta, infine, un'area parcheggio da cui si può prendere la navetta per arrivare in spiaggia.
DOVE SI TROVA SPIAGGIA DI TORRE GUACETO
Il lido si trova in Contrada Pennagrossa, Riserva Naturale di Torre Guaceto, Carovigno BR.
COME RAGGIUNGERE SPIAGGIA DI TORRE GUACETO
La struttura si trova vicino alla E55 a 20 km da Brindisi. La struttura consente anche un servizio navetta che collega la spiaggia a una vicina zona parcheggio.