Spiaggia Di Sovrano - Lo Sgarrupo
Servizi disponibili
- Accesso animali
Caratteristiche
Descrizione
La Spiaggia di Sovrano - Lo Sgarrupo è la meta ideale per gli amanti delle esperienza naturali e selvagge. Si tratta di una spiaggia naturale sita a Maiori, in provincia di Salerno. Come si evince dal nome, è "sgarrupata" e ripaga le fatiche per raggiungerla una volta sul posto. La spiaggia viene definita da molti un paradiso e forse proprio la difficoltà nell'accesso ha permesso negli anni di conservare un'incontaminata bellezza paesaggistica. Il luogo è nel cuore della costiera amalfitana e permette l'accesso agli animali.
Dove si trova la Spiaggia Di Sovrano - Lo Sgarrupo
La costiera amalfitana è meta esclusiva di numerosi turisti. Maiori, in particolare, è un comune della provincia di Salerno nota per essere stata eletta, in quanto parte della costiera amalfitana, territorio patrimonio UNESCO. Oltre alle bellezze paesaggistiche di cui è possibile godere visitando la Spiaggia Di Sovrano - Lo Sgarrupo, è possibile raggiungere facilmente i comuni limitrofi come Minori, Ravello, Positano e Amalfi e godere della tipica cucina campana.
Come raggiungere la Spiaggia Di Sovrano - Lo Sgarrupo
La Spiaggia Di Sovrano - Lo Sgarrupo si trova in via Provincia 1 a Maiori, in provincia di Salerno. È inutile tentare di raggiungere il luogo in auto in quanto richiede una piccola scalata da fare necessariamente a piedi. In alternativa si può optare per il raggiungimento via mare: da Erchie è infatti possibile nuotare o affittare una canoa per raggiungere il paradiso costiero.