Lido Sardegna
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
- Accesso animali
- Bar
- Ristorante
Caratteristiche
Descrizione
Lo stabilimento balneare Lido Sardegna è una chicca incastonata nel litorale di Platamona, in provincia di Sassari nella costa Nord della meravigliosa Sardegna. La spiaggia si estende per oltre 10 km, ed è protetta quasi completamente da una pineta marittima, che la separa dalla strada provinciale 81.
Chi ben comincia…si sorprende già di trovare un parcheggio, dove tra piccole dune selvatiche si intravede già la sabbia dorata e il mare.
Lido Sardegna offre noleggio di sdrai, lettini e ombrelloni, distribuiti a volontà sulla enorme spiaggia che non sembra mai troppo affollata.
La facilità d'accesso, il servizio bar e ristorante, e il lusso di leggersi il giornale o la rivista di pettegolezzi in santa pace, non hanno prezzo in questa oasi di tranquillità.
Guardare i bambini fare castelli di sabbia e tuffarsi in mare dalle spalle dei papà, riempie di allegria. Una spiaggia sicura e informale rinfrescata costantemente dalla brezza del maestrale, rende il Lido Sardegna adatto anche a coppiette con figli molto piccoli. Spogliatoi e servizi di toilette adeguati rendono facile per le mamme accudire i propri figli in sicurezza.
Lido Sardegna si adagia tra le dune e la biodiversità di Platamona, protetta da vincoli regionali che la difendono dagli attacchi del turismo di massa. Ginepri, tronchi sbianchiti dalla salsedine, voli di aironi verso i loro nidi, fanno di questo posto la meta ideale per contemplare la natura lontani dalle moltitudini chiassose.
DOVE SI TROVA LIDO SARDEGNA
La struttura è situata nella costa Nord della meravigliosa Sardegna a Platamona.
COME RAGGIUNGERE LIDO SARDEGNA
Lo stabilimento si può raggiungere tramite il lungomare, dunque si trova nelle vicinanze del centro abitato; facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta, in auto o con i mezzi pubblici.