Kohinoor Chalet
Servizi disponibili
- Bar
- Doccia calda
Caratteristiche
Descrizione
Il Kohinoor Chalet è situato nel Comune di Grottammare, sul litorale adriatico. Si trova sul lungomare ed ha accesso diretto alla spiaggia. Lo stile è a tema caraibico, con muri bianchi, divisori realizzati con canne e la presenza di numerose piante. La spiaggia è sabbiosa e il mare poco profondo.
ll Kohinoor Chalet è anche un ristorante che offre un menù variegato. La specialità è la pizza napoletana.
Durante la stagione estiva si organizzano eventi particolari, come il karaoke o i balli latinoamericani.
I servizi offerti sono:
Ombrelloni, sdraio e lettini
Docce
Servizi igienici
Bar
Ristorante
Servizio in spiaggia
Servizio d'asporto
Dove si trova il Kohinoor Chalet
Il Kohinoor Chalet si trova sul lungomare di Grottammare in provincia di Ascoli Piceno, nella parte meridionale delle Marche. Dista dal centro circa 3 chilometri. Grottamare è chiamata Perla dell'Adriatico per la bellezza del suo lungomare e del suo centro storico. L'alta qualità dei servizi offerti e del suo litorale l'hanno resa Bandiera Blu.
Le principali attrazioni sono:
Il lungomare, con i suoi 5 chilometri abbelliti da palme e oleandri.
I villini in stile Liberty, nella parte nord del lungomare, costruiti nei primi anni del Novecento.
Il Museo dell'Ilustrazione Comica, un'esposizione di disegni comici e satirici posti all'interno del Kursaal, che un tempo era una discoteca molto rinomata in zona.
Il centro storico medievale, considerato uno dei borghi più belli d'Italia, dalla cui terrazza è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato sulla costa.
La Chiesa di San Giovanni Battista, sede del Museo Sistino, che raccoglie gli oggetti lasciati alla sua città natale da Papa Sisto V.
La pista ciclo-pedonale lunga 8 chilometri, da San Benedetto del Tronto a sud fino a Cupra Marittima a nord, costeggiando il mare.
Come raggiungere il Kohinoor Chalet
Il Kohinoor Chalet è raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A14 e uscendo al casello di Grottammare, oppure in treno scendendo alla stazione di San Benedetto del Tronto o di Grottammare e proseguendo con gli autobus di linea.