Le Ginestre
Servizi disponibili
- Bar
- Carte
- Doccia calda
Caratteristiche
Descrizione
Lo stabilimento balneare Le Ginestre, prezioso angolo nascosto del litorale a soli quindici chilometri dalla città di Trieste, è stato aperto nell'estate del 1960 e da allora è stato il punto di riferimento per almeno tre generazioni di triestini e non solo. Nasce negli anni del boom economico sotto la spinta creativa dell'avvocato Gino de Denaro e della moglie Mirella D'Agostinis. La storia del Bagno Le Ginestre è legata alla natura di un luogo di difficile accessibilità ma di indiscutibile bellezza.
Lo stabilimento si propone come una testimonianza ancora viva di un tempo in cui l'asciugamano si stendeva direttamente sulla ghiaia di una spiaggia pulita dal mare. Qui, gli ospiti possono godere di un ambiente naturale che si mantiene intatto e di un'atmosfera tranquilla, ideale per chi ama il mare come elemento naturale.
Servizi
- Spiaggia di ghiaia e scogli con ombra naturale
- Bar con tavoli esterni all'ombra degli alberi
- Noleggio lettini e ombrelloni
- Bagni e docce
- Cabine private
- Area bar e ristoro
Dove si trova Le Ginestre
Le Ginestre si trova sul litorale triestino, precisamente a Duino Aurisina in Via Strada Statale 14 Costiera 153/s, a 3 km dal centro abitato di Sistiana. L'ambiente circostante è caratterizzato da una rigogliosa vegetazione mediterranea che contribuisce a creare un'atmosfera serena e bucolica.
Come raggiungere Le Ginestre
Lo stabilimento balneare è facilmente raggiungibile da Trieste e Monfalcone tramite un servizio di autobus che permette di scendere alla fermata Ginestre SS 14. Da qui, si accede allo stabilimento con un breve percorso a piedi di circa 5-10 minuti. Per chi viaggia in auto, è possibile prendere l'uscita Sistiana Trieste Costiera dell'autostrada A4 e seguire le indicazioni per Marina di Aurisina, proseguendo poi verso Trieste. Le Ginestre offre ai suoi visitatori un'esperienza di mare unica, immersa nella natura e lontana dalla mondanità.