Fanum Pescoluse
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
- WiFi
- Animazione
- Bar
- Ristorante
- Carte
- Doccia calda
- TV
Caratteristiche
Descrizione
Fanum Pescoluse è uno stabilimento balneare che sorge nella Marina di Pescoluse, lungo la costa ionica salentina caratterizzata da una prevalenza di tratti sabbiosi, intervallati qua e là da zone rocciose e selvagge.
Il lido presenta un bellissimo arenile di morbida sabbia dorata ed è lambita da un mare cristallino, che svela mille sfumature di azzurro: alle spalle si stendono lunghe dune sabbiose punteggiate da macchia mediterranea.
È dotato di ogni servizio essenziale, dal wi-fi alla doccia calda e perfino le carte da gioco per intrattenere i clienti che non si accontentano solo di stare distesi al sole o in acqua.
La zona del prato è l'area perfetta per rilassarsi, approfittando delle amache presenti oppure dei salottini per sorseggiare rinfrescanti cocktail: questa zona ospita molti eventi in estate, dalle feste private per celebrare date o traguardi importanti ai dj-set che animano le calde serate estive.
Il lido Fanum Pescoluse è attrezzato e mette a disposizione dei clienti lettini, ombrelloni e anche gazebo, per avere a disposizione ancora più spazio e una maggiore privacy.
È presente poi un ristorante, che permette di pranzare o cenare quasi in riva al mare, con il suono delle onde in sottofondo e il profumo della salsedine che si mescola a quello dei cibi tipici della tradizione salentina. Una ricca selezione di vini completa quella che si rivela una vera e propria esperienza sensoriale.
Dove si trova il lido Fanum Pescoluse
Il lido Fanum Pescoluse è una vera oasi di pace situata a 3,1 Km dalla località balneare di Pescoluse ed è raggiungibile dal centro del paese percorrendo la SP91.
Rispecchia pienamente il soprannome "le Maldive del Salento", riferito alla Marina di Pescoluse: basta metterci piede per ritrovarsi al cospetto di un paesaggio paradisiaco che ha poco da invidiare a lidi ben più esotici.