Arveskida Beach Club
Servizi disponibili
- Bar
- Doccia calda
Caratteristiche
Descrizione
Il lido Arveskida Beach Club è nella zona sud occidentale della Sardegna, sul tratto della spiaggia di Chia denominato "de s'Abba Durci" - di acqua dolce. Il litorale prende questo nome dal mare che è reso poco salato dai numerosi fiumi e ruscelli superficiali della zona.
L'arenile ha sabbia fine e molto chiara con dune coperte da ginepri secolari, mentre il mare assume una tonalità che varia dal verde smeraldo al turchese. L'acqua è bassa e pertanto è molto adatta ai bambini che possono fare il bagno in sicurezza. Il parcheggio per auto e moto è piuttosto grande e vicino all'Arveskida Beach Club, ma non è privato, pertanto ne usufruisce tutta la spiaggia di Chia. Il lido offre ombrelloni e lettini e c'è un'area lounge se si preferisce avere maggiore comodità. Lo stabilimento balneare è l'ideale per chi desidera relax e divertimento. Gli sportivi possono dedicarsi agli sport acquatici e si noleggiano gommoni per visitare la costa.
Il bar dell'Arveskida Beach Club è un chiosco in legno ben integrato con il paesaggio. Il punto di ristoro offre gelati, bibite alcoliche e analcoliche, toast, panini, insalate, aperitivi e cocktails da gustare in uno spazio all'ombra dedicato o in spiaggia sotto l'ombrellone. Lo stabilimento balneare organizza spesso eventi coinvolgenti con disc jockey che presentano musica selezionata per il pubblico. L'atmosfera è quella tipica delle feste in spiaggia e attira molti giovani che giungono anche dalla spiaggia libera o da altri stabilimenti.
Dove si trova lido Arveskida Beach Club
Il lido Arveskida Beach Club si trova a Domus De Maria (CA), in Viale Spartivento, 54. Il centro abitato più vicino è Domus De Maria che si trova a circa 10 chilometri, ma non offre molto ai turisti che preferiscono soggiornare a Pula o nelle sue vicinanze. La cittadina dista poco più di 20 chilometri dal lido che è raggiungibile in auto. Pula offre tutti i servizi per una vacanza comoda e anche locali notturni, ristoranti, lounge bar e la possibilità di vedere siti archeologici di rilievo culturale.