Abil Beach
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
- Canoe
- Carte
Caratteristiche
Descrizione
Meta estiva per eccellenza è la Puglia. Sulla costa adriatica spicca lo stabilimento balneare Abil Beach, a Otranto (LE).
Abil Beach è un servizio di spiaggia libera accessibile che consente alle persone con disabilità di vivere il mare in piena libertà e tranquillità insieme ad amici e parenti o in totale autonomia grazie alla presenza di personale qualificato in grado di curare tutte le fasi di balneazioni.
Lo stabilimento è attrezzato con:
- 10 postazioni ombrellone
- 10 lettini comfort
- 10 sedie mare modello regista
- 2 spogliatoi accessibili
- 1 bagno accessibile
- 6 sedie job
- 1 sedia solemare
- 1 sollevatore
- sedia sole mare
- prese elettriche
Servizi di disabiltà:
- Disabilità motoria;
- Disabilità cognitiva;
- Disabilità visiva;
- Deficit uditivo;
- Disabilità multipla;
- Disabilità temporanea certificabile;
- 1 canoa trasparente volta a far vivere l'esperienza del mare all'aperto ammirando il fondale marino
Descrizione giustificativa costo di € 3.00: il costo, simbolico, è funzionale all'assunzione dell'impegno per la prenotazione del servizio.
Il lido è perfetto per tutte le età poiché, qui è possibile combinare relax e divertimento. Ciò che contraddistingue Abil Beach, oltre alla pulizia è la spiccata sensibilità dello staff.
Oltre ai servizi standard, il lido Abil Beach offre:
- bar;
- disponibilità di carte da gioco;
Dove si trova lo stabilimento balneare Abil Beach
Il lido Abil Beach si affaccia sul Mar Adriatico, circoscritto in un'area di spiaggia sabbiosa particolarmente dorata, a Otranto, provincia di Lecce in Puglia.
Nella zona è possibile visitare il Castello Aragonese, la Chiesetta di San Pietro, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, la Cava di Bauxite e soprattutto i Laghi Alimini. Spostandovi di circa 40 km potrete visitare Lecce e scoprire la Cattedrale di Maria Santissima Assunta, la Basilica di Santa Croce, il Castello Carlo V e l'Anfiteatro Romano. E' possibile effettuare un tour in città a bordo di una gol car attrezzata al trasporto delle persone con disabilità con guida e interprete lis.
Come raggiungere lo stabilimento balneare Abil Beach
Il lido Abil Beach, Via Lungomare Kennedy, dista dal centro di Otranto circa 1,5 km. Facilmente raggiungibile a piedi, in bici, in macchina o usufruendo di linea circolare locale. Se la partenza è da Lecce potrete optare per un servizio di transfer privato con minibus di n. 9 posti da prenotare al numero 3471852698, un bus, un taxi, oltre che per la vostra auto.