Ogigia
Periodo selezionato
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
- WiFi
- Area giochi
- Bar
- Ristorante
- Calcio balilla
- Canoe
- Carte
- Corsi di vela
- Pedalò
- Posto barca
Caratteristiche
Descrizione
Lo stabilimento balneare Ogigia si trova nel cuore della meravigliosa terra calabra, ad Amendolara, in provincia di Cosenza.
La zona è ricca di attrattive dedicate non solo al turismo balneare, ma anche all'escursionismo, famose sono le Cascate del Canale del Forno, o al turismo culturale con la possibilità di visitare Albidona o Castroregio.
Lo stabilimento balneare Ogigia si presenta molto elegante, totalmente arredato nei toni del bianco per quel che riguarda la zona bar, mentre l'arenile è strutturato in modo che gli ombrelloni siano ben distanziati l'uno dall'altro e che grazie ai loro colori, bianco e azzurro, uniti alla scogliera che si trova alla fine della spiaggia creino un'atmosfera davvero romantica e unica.
Il lido Ogigia mette a disposizione dei propri fruitori
- Area giochi
- Bar
- Ristorante
- Calcio balilla
- Canoe
- Carte
- Corsi di vela
- Pedalò
- Posto barca
I servizi fiore all'occhiello dello stabilimento Ogigia, sono i corsi di vela e canoa, non comuni rispetto alla concorrenza.
Grazie alla presenza di una piccola estensione dell'arenile caratterizzata da scogli, a pochi passi dal lido è possibile anche ormeggiare la propria imbarcazione e fruire di tutti i servizi che mette a disposizione il personale del lido Ogigia, tra cui una menzione speciale merita il ristorante presso il quale è possibile gustare le specialità della cucina tipica calabrese.
Dove si trova lo stabilimento balneare Ogigia
L'arenile è situato in Via Lampedusa, zona Molo S. Francesco ad Amendolara. Nelle strette vicinanze del lido non sono presenti aree verdi, ma a circa due chilometri si può visitare la suggestiva Torre Spaccata, lungo il tragitto sono presenti supermercati, stazioni di rifornimento, farmacie e negozi di prodotti tipici.
Come raggiungere il lido Ogigia
Raggiungere lo stabilimento è facilissimo, da Senise basta seguire la SS481 e successivamente la E90 o dalla bellissima località di Trebisacce ci si arriva seguendo la stessa E90 per intero.