Chalet Borghetto
Caratteristiche
Descrizione
La Riviera delle Marche ha una bellezza elegante e raffinata che trova espressione in cittadine ridenti e spiagge incantevoli. A differenza di altri, questo stabilimento balneare conserva un'atmosfera intima, rilassata e poco caotica, l'ideale quindi per coloro che vogliono trascorrere una giornata al mare tranquilla e coccolati. La Chalet Borghetto è una spiaggia da vivere dall'alba al tramonto, godendo di panorami incantevoli, tra bagni in mare, strutture confortevoli e leccornie da gustare anche in riva al mare, grazie alla presenza di un ristorante dove poter cenare o pranzare con un rapporto qualità prezzo ottimale. I servizi offerti dunque dalla spiaggia Chalet Borghetto sono:
- noleggio ombrello e sdraio
- ristorante (dove sono organizzate anche cene a tema su richiesta)
- parcheggio gratuito
- assistenza bagnanti preparata e qualificata
Dove si trova lo Chalet Borghetto
Lo stabilimento balneare Chalet Borghetto si trova a Cupra Marittima, grazioso borgo situato sulla Riviera delle Palme, poco più a nord di San Benedetto del Tronto. La cittadina ha il suo punto forte nel lungomare, che si estende per molti chilometri tra il mare cristallino premiato con la Bandiera Blu e la pineta, con diverse strutture tra spiagge e ristoranti. Una passeggiata a Cupra Marittima non può non prevedere la visita al Museo Malacologico, dove sono custodite conchiglie provenienti da tutto il mondo e al Parco Archeologico di Cupra Marittima, che conserva i resti di un'antica città romana (dalle vestigia del foro a quelle di un edificio termale fino a un piccolo Capitolium). A due passi si trova la bella San Benedetto del Tronto, con il suo lungomare ciclabile e pedonale, i suoi monumenti al Pescatore e al Gabbiano di Livingstone e soprattutto con il bel Duomo dedicato a S.Maria della Marina, con la sua facciata in travertino oltre la quale si cela un affresco di Ugolino da Belluno.
Come arrivare allo Chalet Borghetto
Per raggiungere Cupra Marittima e quindi lo stabilimento balneare di Chalet Borghetto, bisogna percorrere l'autostrada A14 e uscire a Grottammare se si proviene da sud oppure a Pedoro se si viaggia da nord. Una volta raggiunta la cittadina marchigiana, basterà percorrere la SS16 in direzione Grottammare, fino a raggiungere la spiaggia. Chi ama la bicicletta potrà raggiungere lo stabilimento balneare in bicicletta grazie alla pista ciclabile che collega Cupra Marittima a San Benedetto del Tronto.