Chalet Malù
Periodo selezionato
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
- Bar
- Ristorante
- Area giochi
- Doccia calda
Caratteristiche
Descrizione
Il litorale di Fermo è un bellissimo tratto costiero marchigiano che regala agli amanti dell'estate l'opportunità di vivere la bella stagione tra giornate trascorse sulla spiaggia, tra sole, mare e feste serali. Tutto questo è possibile farlo presso lo stabilimento balneare Chalet Malù, situato proprio sul lungomare fermano. Si tratta di una spiaggia attrezzata, ricca di comfort, dove è possibile anche noleggiare attrezzature sportive per praticare sport acquatici. Questo stabilimento è perfetto anche per i bambini, con aree giochi a loro adatte, ma anche per i più giovani, che potranno partecipare a dj-set sulla spiaggia oppure a spettacoli serali. La spiaggia Chalet Malù, che permette il libero accesso anche agli amici inseparabili a 4 zampe, presenta numerosi servizi che renderanno la giornata totalmente rilassante e piacevole:
- noleggio lettini, sdraio e ombrelloni
- noleggio di pattini e pedalò
- spogliatoi, cabine, docce fredde e calde
- cassette di sicurezza
- aree giochi per i bambini
- bar e ristorante
- wi-fi gratis
- campo di beach-volley
Dove si trova Chalet Malù Spiaggia
Lo stabilimento balneare di Chalet Malù si trova dunque sul lungomare di Fermo, a due passi dal centro storico della bella cittadina marchigiana, dove l'atmosfera medioevale si respira a pieni polmoni. Una cinta muraria cinge il cuore della città sorta in cima al colle Girfalco, tra il fosso di San Biagio e il corso del fiume Tenna. Nel punto più alto della città, nel cuore del Parco del Girfalco, svetta la Cattedrale Metropolitana di S.Maria Assunta, eretta nel 1227 per volere di Federico II, dal cui sagrato la vista spazia sul mar Adriatico e sui Monti Sibillini. Altrettanto bella è la Chiesa di San Francesco con la sua torre campanaria, l'abside con scarpata e il sepolcro, all'interno, di Ludovico Euffreducci. Bellissima è poi la centrale Piazza del Popolo, circondata da palazzi del '500 tra i quali il Palazzo dei Priori, all'interno del quale sono custodite tele di artisti come il Rubens, oltre alla presenza di un'antichissima Sala del Mappamondo. Da vedere assolutamente poi le Cisterne Romane, un complesso monumentale di 30 sale comunicanti mediante cunicoli, espressione massima del genio dell'Urbe.
Come arrivare a Chalet Malù Spiaggia
Per raggiungere lo stabilimento balneare di Chalet Malù a Fermo, bisogna percorrere l'autostrada A14 che collega Taranto a Bologna, uscire al casello Fermo-Porto San Giorgio e proseguire poi sulla SS16 Adriatica. Una volta raggiunta Fermo, percorrere via Domenico Collina fino a Porto San Giorgio, per poi prendere la SS16 fino al Viale del Lido che porta al lungomare di Fermo.