Chalet Zulù
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
- Bar
- Ristorante
- Doccia calda
Caratteristiche
Descrizione
Chalet Zulù è lo stabilimento balneare di proprietà dell'Hotel Tritone, una struttura ricettiva che sorge nell'area meridionale di Porto San Giorgio. Lungo questo tratto della costiera marchigiana la spiaggia è composta da una distesa di sabbia pianeggiante, che lascia il posto in modo graduale a un mare in genere molto calmo. Si tratta di aspetti particolarmente indicati per i bambini, che presso lo stabilimento balneare possono divertirsi anche in virtù della presenza di un'area giochi completamente dedicata a loro. Oltre a rilassarsi sotto l'ombrellone riposando sui lettini assegnati, i clienti hanno la possibilità di sfidarsi in partite a beach volley sull'apposito campo prenotabile. La struttura comprende un bar, dotato di ampia veranda affacciata sul mare e giardino. Qui è possibile sorseggiare caffè, bevande alcoliche o analcoliche a scelta. All'ora di pranzo e a cena si possono assaggiare le specialità gastronomiche tipiche della tradizione locale. Il ristorante a gestione familiare mette il focus in particolare sulla cucina di pesce, selezionando con grande cura i prodotti tipici freschi e di stagione. Tra i servizi offerti rientrano:
- campo da beach volley
- noleggio ombrelloni e lettini
- area bimbi
- bar
- ristorante
Dove si trova Chalet Zulù
Chalet Zulù sorge sul Lungomare Gramsci Sud, al numero civico 6. Nella zona di Porto San Giorgio, località costeria situata in provincia di Fermo, è possibile immergersi in un'atmosfera relativamente tranquilla, grazie alla presenza di tante strutture ricettive e a complessi residenziali che tuttavia non sono interessati in genere dal super affollamento e dalla vita notturna della riviera romagnola, rivelandosi ideali così per le vacanze in famiglia nelle Marche.
Come raggiungere Chalet Zulù
Chi vuole recarsi presso Chalet Zulù, lo stabilimento balneare annesso all'hotel Tritone, deve raggiungere la zona più a sud di Porto San Giorgio, ovvero quella nei pressi di Punta del Molo e del porticciolo turistico. Gli spostamenti in quest'area sono particolarmente comodi, grazie alla presenza di due grandi arterie di collegamento parallele, ovvero la strada statale 16 e l'Autostrada Adriatica A14. Per quanti provengono da nord da sud, una volta svoltato verso il lungomare è necessario prendere Via XX Settembre e poi imboccare la strada del hotel. Nel caso in cui si preferisca il trasporto pubblico, la fermata più vicina è quella di Via Donizetti proprio in corrispondenza dell'hotel Timone.