Camping Porto Cesareo
Servizi disponibili
- Piscina
Caratteristiche
Descrizione
Se siete talmente fortunati da poter trascorrere le vostre vacanze estive nella splendida cornice di Porto Cesareo, avrete una marcia in più scegliendo di utilizzare il Camping Porto Cesareo come base per le vostre giornate alla scoperta del territorio salentino e come alloggio. I servizi offerti dal campeggio includono
- piscina incastonata tra gli ulivi
- bar e ristorante
- stabilimento balneare
- animazione
- mini club
- spettacoli diurni e serali
- acqua gym
- tornei sportivi
- servizio biciclette a noleggio
- navetta gratuita per la spiaggia ogni 30 minuti che vi conduce al mare cristallino del Salento
- e molto altro
La spiaggia merita, chiaramente, una menzione speciale. La navetta conduce ad una spiaggia di sabbia finissima nella località di Punta Prosciutto, dove il mare poco profondo garantisce una giornata meravigliosa per grandi e piccini. Qui ci sarà possibilità di noleggiare un ombrellone o di usufruire dell'ampia spiaggia libera. Al Camping Porto Cesareo potete gustare la cucina mediterranea, con piatti prelibati tipici della cucina salentina e vini locali. Al ristorante possiamo trovare piatti di mare, pizze e panini (anche da asporto). Il bar serve ogni mattina croissant caldi, buon caffe' e dolci appena sfornati, per delle colazioni indimenticabili. Dove si trova il Camping Porto Cesareo A partire dal campeggio Camping Porto Cesareo, si possono seguire vari itinerari e partecipare a svariate escursioni in auto, a piedi o in bicicletta, per una vacanza all'insegna di relax e divertimento, ma anche della natura e della storia. A pochi km dal Camping si possono trovare borghi antichi contraddistinti dalla presenza di antichi castelli come quelli di Nardò o Copertino, mentre gli amanti della natura incontaminata non potranno perdersi una visita al Bosco d'Arneo e la località di Porto Selvaggio, con le sue scogliere a picco sul mare, le sue incredibili grotte, rigogliose pinete, e una macchia mediterranea di una bellezza ineguagliabile. Lecce, il capoluogo del Salento, si trova a pochi chilometri. Capitale del Barocco, celebre per le sue chiese, il Teatro romano e l'Anfiteatro, offre una miriade di avventure tra le sue stradine centrali: un'ottimo modo di immergersi nella cultura locale, specialmente d'estate, tra le numerose sagre e feste di paese.
Come raggiungere il campeggio Camping Porto Cesareo
Ci troviamo sulla Strada Provinciale 340 che collega Porto Cesareo a Punta Prosciutto, passando per l'iconica Torre Lapillo a soli due chilometri dal campeggio. Venendo da est, Porto Cesareo, una volta passato l'incrocio con Via 203, si gira a destra immediatamente dopo l'intersezione a sinistra con Via Savuto. La spiaggia di Punta Prosciutto é situata a meno di cinque chilometri dal campeggio. Tutti i comfort quali supermercati, farmacie, negozi e gelaterie, sono a breve distanza da questo angolo di paradiso nel cuore del Salento. Un luogo meraviglioso dove godere di panorami mozzafiato e di un mare tra i piu rinomati in tutta la penisola italiana.