Riva di Polline
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
Caratteristiche
Descrizione
La bella Riva Di Polline si trova all'interno del vasto terreno dell'azienda agricola Polline, lungo la riva del lago di Bracciano, che si estende per diversi ettari; si tratta di un'area di grande interesse naturalistico ed archeologico, con un'ampia offerta per i suoi avventori. Ci troviamo dunque in un'agrispiaggia in riva al lago, all'interno del Parco di Bracciano e Martignano. La spiaggia di Riva Di Polline si estende su un grande prato verde e ben curato, è attrezzata con lettini, ombrelloni con accesso al lago e un comodo e sicuro parcheggio privato. La spiaggia contiene anche un'area riservata a coloro che desiderano passare la giornata in spiaggia coi propri amici a quattro zampe in libertà, con percorsi separati e addirittura la presenza di un'educatrice cinofila, guadagnandosi così il titolo di spiaggia dog friendly (in cui nell'area dedicata è obbligatorio tenere i cani sguinzagliati).
L'offerta
- un ottimo servizio caffetteria per colazioni all'italiana,
- strepitosi aperitivi sul prato con vista sul lago,
- Al sabato e alla domenica, l'aperitivo viene servito fino al tramonto con dj set.
La spiaggia di Riva Di polline é aperta tutti i giorni da giugno ai primi di settembre, dalle 10:00 alle 18:00 (9:30 alle 18:30 nel weekend). Lo streetfood agricolo tipico della maremma laziale si manifesta all'interno di una degustazione incentrata sulle produzioni dell'azienda agricola, quali carne, prodotti dell'orto, olio, salumi e formaggi locali, in un mix davvero squisito di innovazione e tradizione locale. Da non dimenticare il lodevole servizio caffetteria al mattino, con colazioni dolci e ottimi caffè, e l'offerta gastronomica all'insegna della semplicità e dei sapori nostrani, per un pranzo al lago che sa di casa. Su questa magnifica spiaggia verde, é possibile rilassarsi sui cuscini oversize sotto coloratissimi ombrelloni balinesi, dei confortevoli pouf da cui ammirare il lago, gustandoci un aperitivo o uno snack sfizioso.
Come raggiungere la spiaggia di Riva Di Polline
La spiaggia di Riva di Polline si trova in località Polline, nel comune di Anguillara Sabazia, in zona Trevignano Romano. Siamo all'interno del Parco di Bracciano, e la spiaggia gode di una posizione privilegiata tra il sole che la bacia dall'alba al tramonto, e una brezza piacevole quasi costante. Partendo da Anguillara Sabazia, si prende la Via Anguillarese e si gira a sinistra su Via Gastone Tosato. Occorre quindi proseguire in direzione nord sulla Strada Provinciale 12b per 5 chilometri, per sei o sette minuti in tutto. All'incrocio con Via di Polline si gira a sinistra facendo attenzione alla stretta curva a gomito, e si percorre una strada riservata ai clienti della spiaggia di Riva di Polline. Il profumo della cucina e il verde brillante del prato intonso su cui si sviluppa questo splendido stabilimento vi indicheranno la via con assoluta certezza. Partendo da Roma all'uscita n°5 del GRA prendere la Strada Statale SS 2bis Cassia Veientana per 25km e prendere l'uscita Mazzano-Trevignano Romano. A quel punto prendere la Strada Provinciale SP 4/a Settevene-Palo per 6,2km e girare a sinistra in direzione di Anguillara su SP 12/b via Lungo Lago di Polline dove, in prossimità di via di Polline sul Lago, troverete il cancello di ingresso.