Lido Elaia
Caratteristiche
Descrizione
Il Lido Elaia è uno stabilimento balneare privato che si trova sulla spiaggia di Sperlonga. Il litorale è molto ampio e incorniciato da ulivi e da una fitta macchia mediterranea che conferiscono alla costa un aspetto particolarmente suggestivo. La sabbia è dorata e sottile e il mare è limpido con un fondale poco profondo, adatto anche ai nuotatori poco esperti e ai bambini che possono giocare sul bagnasciuga in sicurezza. Il litorale da qualche anno è inserito dai pediatri italiani nella lista delle spiagge con bandiera verde, ideali per le vacanze con i più piccoli. Il lido ha uno staff sempre attento ad ogni esigenza degli ospiti che possono rilassarsi in famiglia e con amici e dimenticare ritmi frenetici e stress. La struttura è ben organizzata con diverse postazioni molto distanziate e distribuite in uno spazio sull'erba per chi non preferisce la sabbia e una zona spiaggia per trascorrere una piacevole vacanza in riva al mare.
Il Lido Elaia dispone di una terrazza sopraelevata adibita al ristoro dei bagnanti per un pasto leggero e veloce. Il patio allestito con tavolini e sedie, ha un arredo semplice ma curato e una bella vista sulla spiaggia e su Sperlonga.
La struttura offre ai suoi ospiti:
- ombrelloni, lettini e sdraio
- bar
- servizio assistenza ai bagnanti
- docce calde e fredde
- internet e wi-fi gratuito.
Dove si trova il Lido Elaia
Il Lido Elaia è sulla spiaggia di Sperlonga, un borgo marinaro tra il Golfo del Circeo e il Golfo di Gaeta in provincia di Latina nel basso Lazio. Sperlonga è arroccata sul promontorio di Monte San Magno, uno sperone roccioso a picco sul mare e soprattutto d'estate attira molti turisti italiani e stranieri che si attardano sul belvedere con vista della costa e passeggiano tra le strade del centro storico dove ci sono i bar e anche diverse botteghe che propongono prodotti di artigianato locale. I ristoranti sono sempre frequentati e offrono particolari specialità di pesce. Uno dei luoghi più visitati della zona è la villa di Tiberio, una residenza imperiale romana del I secolo d.C. che si trova sulla spiaggia ad est di Sperlonga. La struttura è di grandi dimensioni e ha una profonda grotta naturale e alcune vasche ancora in buono stato di conservazione che offrono uno spettacolo molto suggestivo. La vita notturna a Sperlonga è ricca e vivace, i giovani infatti si divertono fino a tarda notte nei locali con dj set e nelle discoteche sulla spiaggia.
Come raggiungere il Lido Elaia a Sperlonga
Il Lido Elaia si trova a in via Fiorelle snc a Sperlonga, a metà strada da Roma e da Napoli. In auto dalla capitale percorrere la via Pontina fino a Terracina e proseguire per via Flacca dove ci sono le indicazioni per Sperlonga. Da Napoli invece prendere l'autostrada del sole - A1 - fino all'altezza di Cassino dove imboccare lo svincolo per Formia e proseguire in direzione di Gaeta e Sperlonga. In treno scendere alla stazione ferroviaria di Fondi e raggiungere a piedi il piazzale esterno dove ci sono i bus per il trasporto pubblico che conducono fino a Sperlonga. Dal borgo marinaro è possibile raggiungere il Lido Elaia a piedi in circa 10 minuti di cammino.