Chiosco I Ginepri
Periodo selezionato
Condizioni della prenotazione
Servizi disponibili
- Spiaggia accessibile a disabili
- Bar
- Ristorante
- Doccia calda
- Canoe
- Pedalò
Caratteristiche
Descrizione
Chiosco I Ginepri è un lido attrezzato situato nel cuore della Spiaggia di Cea, tra Tortolì e Bari Sardo, nel versante orientale della Sardegna. È il luogo ideale per gruppi di amici e sportivi che desiderano unire relax e avventura in un contesto naturale mozzafiato.
L’arenile, circondato dalla macchia mediterranea e famoso per i suggestivi Scogli Rossi, offre una sabbia dorata e fine lambita da acque trasparenti. Il parcheggio gratuito è riservato ai clienti del bar o a chi noleggia ombrelloni e lettini. Il chiosco bar propone panini, insalate e focacce farcite, una selezione di vini ricercata e long drink perfetti per l’aperitivo fronte mare.
Servizi offerti
- Noleggio di pedalò, canoe e SUP;
- Noleggio di moto d’acqua;
- Giri in mare su bananone o ciambella;
- Esperienze adrenaliniche con flyboard o wakeboard.
Dove si trova il Chiosco I Ginepri
Il lido sorge sulla Spiaggia di Cea, in località Cea, tra Tortolì e Bari Sardo. L’arenile è delimitato a nord da un promontorio di porfido rosso e a sud dalla scogliera di Punta Niedda. Gli spettacolari Scogli Rossi (Is Scoglius Arrubius) dominano il panorama e regalano al tramonto un gioco di luci e colori indimenticabile. Nelle vicinanze si trovano anche le Rocce Rosse di Arbatax e la Tomba dei Giganti di San Salvatore, importante sito archeologico di Tortolì.
Come raggiungere il Chiosco I Ginepri
Il lido è situato al centro della Spiaggia di Cea, a circa 9 km da Tortolì e a 7 km da Bari Sardo. Per chi arriva dall’Area Archeologica e Nuraghe S'Ortali 'e Su Monti (a 7 km), si consiglia di percorrere la Strada Consorziale Cortiaccas e proseguire su via Tirreno e via Muflone. All’arrivo, gli iconici Scogli Rossi vi daranno il benvenuto.