Qualora si desideri eliminare dati delle prenotazioni dal proprio gestionale, occorre andare nella voce del menù “Impostazioni”, sezione “Database” ed espandere il campo “Cancella dati per gruppo”, per visualizzare i vari filtri impostabili:
– “Data inizio” e “Data fine” permette di scegliere le prenotazioni incluse in un dato intervallo (per essere eliminate devono essere interamente incluse nel periodo selezionato);
– I restanti filtri permettono di personalizzare ulteriormente l’operazione di cancellazione dei dati. Qualora si lasci l’indicazione “Tutti” invece, si opererà l’eliminazione indistinta di tutti i dati delle prenotazioni incluse nell’intervallo prescelto.
Effettuata la nostra scelta, per procedere alla cancellazione, è sufficiente cliccare sul pulsante “Cancella dati”. L’operazione impiegherà appena qualche istante.
N.B.: Prima dell’effettiva cancellazione, verrà sempre chiesta conferma, suggerendo di effettuare prima l’esportazione di back up, dato che trattasi di un’operazione irreversibile.
In assenza di file JSON precedentemente estratto, non sarà infatti più possibile recuperare i dati così cancellati.