Il Ticket d’ingresso è una tipologia di prenotazione che consente di vendere ingressi singoli separati dalle postazioni.
Questi servizi possono essere aggiunti e/o modificati andando nella voce del menù “Impostazioni”, e selezionando poi “Ticket d’ingresso”.
Ciascun Ticket d’ingresso deve essere aggiunto all’interno di un gruppo.
Ogni stabilimento può avere uno o più gruppi. Due o più gruppi sono necessari se si vogliono distinguere gli ingressi a seconda, ad esempio, delle aree dello stabilimento o della piscina.
Per creare un nuovo Gruppo entrare in Impostazioni -> Ticket d’ingresso e poi cliccare su Aggiungi Gruppo.
Quindi inserire il nome del Gruppo e, se presenti, i limiti giornalieri, sia per le prenotazioni da gestionale che per le prenotazioni online.
Una volta creato il Gruppo, per creare il ticket d’ingresso da associare a quel gruppo cliccare su Nuovo Ticket e compilare la modale di creazione.
Guida alla compilazione della modale di creazione e modifica dei servizi extra
- Nome: denominazione del ticket, ad esempio Ingresso Adult
- Icona: l’immagine da associare al rispettivo Ticket
- Quantità massima di Ticket acquistabili ogni giorno: la soglia giornaliera totale acquistabile di quel Ticket (da gestionale)
- Senza limiti, che non prevede alcuna soglia massima
- Limitato, in questo caso indicare il numero
- Modalità tariffa, che può essere:
- Prezzo fisso, varia solo in base alla quantità indicata;
- Prezzo per ogni giorno della prenotazione, varia a seconda dei giorni di prenotazione;
- Prezzo per ogni lettino, varia in base al numero di lettini nella postazione;
- Prezzo per ogni lettino e giorno, il prezzo varia in base sia al numero di lettini che giorni prenotazione;
- Prezzo con listino, per Ticket con costi personalizzati e/o con pacchetti (ad esempio è su base settimanale/mensile) e quindi ha associato un listino. Se scegliamo questa ultima impostazione, andiamo anche a scegliere il listino associato (che dobbiamo aver già creato);
- Mostra icona nella postazione (sezione Spiaggia) dopo l’acquisto: se attivo, quando viene aggiunto un Ticket d’ingresso associato a una postazione, viene visualizzato anche nella card della postazione in mappa
- Colore sfondo su mappa: se selezionato, ogni postazione con il ticket aggiunto avrà su mappa il colore dello sfondo selezionato.
- Acquistabile offline: se attivo, è possibile decidere in quali sezioni del gestionale è possibili vendere il Ticket d’ingresso
- Acquistabile nella cassa rapida
- Insieme a una postazione (nella scheda prenotazione)
- Acquistabile come ticket singolo (scheda prenotazione ticket separata)
- Acquistabile online: se attivo, è possibile decidere in quali sezioni del booking online è possibile vendere il ticket d’ingresso
- Insieme a una postazione (nella scheda prenotazione)
- Acquistabile come ticket singolo (sul booking online attraverso un’esperienza utente ad hoc)