Come si effettua il rimborso di una prenotazione online su carta di credito?

Qualora si desideri rimborsare al turista una prenotazione online restituendo i soldi sulla carta di credito utilizzata per prenotare, è sufficiente entrare dentro la rispettiva schermata di prenotazione, e cliccare sul pulsante in alto a destra “Elimina”:

A questo punto si aprirà la schermata per procedere con le opzioni di rimborso, dove potremo andare a scegliere dal menù a tendina la modalitàStripe e poi andare ad indicare l’importo che vogliamo riconoscere al cliente, andando a digitare manualmente nel campo Valore rimborso”.

N.B.: Per i rimborsi su carta di credito, nel caso in cui le commissioni siano a carico del cliente, è fondamentale che il rimborso venga effettuato al netto delle commissioni online della prenotazione. In caso contrario le commissioni verranno trattenute dal successivo trasferimento Stripe nei vostri confronti.

Fatto questo, per concludere è necessario poi cliccare sul pulsante “Sposta nel cestino” per generare il rispettivo rimborso Stripe di cui avremo conferma come da immagine di seguito riportata:

Il cliente riceverà il rimborso entro 5-10 giorni lavorativi dall’avvenuta cancellazione con rimborso.

N.B: Le prenotazioni online, una volta rimborsate, verranno spostate nel cestino, e sono sempre ripristinabili ma una volta confermato il rimborso, l’importo non è più recuperabile.

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