Come si effettua il rimborso di una prenotazione online tramite emissione di un voucher?

Qualora si desideri rimborsare al turista una prenotazione online tramite voucher, è sufficiente, entrare dentro la rispettiva schermata di prenotazione, e cliccare sul pulsante in alto a destra “Elimina”:

A questo punto si aprirà la schermata per procedere con le opzioni di rimborso, dove si potrà scegliere dal menù a tendina la modalità “Voucher” e poi andare ad indicare l’importo che si vuole riconoscere al cliente, andando a digitare manualmente nel campo “Valore rimborso”:

 

Fatto questo, per concludere è necessario poi cliccare sul pulsante “Sposta nel cestino” per creare il rispettivo codice sconto, di cui si avrà conferma come da immagine di seguito riportata:

Il cliente riceverà così e-mail automatica di avvenuta emissione del voucher, indicandogli valore riconosciuto e codice da inserire al momento della successiva prenotazione online, utilizzabile presso lo stesso stabilimento durante l’arco della stagione in corso.

Sarà sempre possibile poi consultare i voucher emessi, andando nella voce del menù “Booking”, e consultando la rispettiva sezione “Codici sconto”, dove vengono riepilogati tutti i codici generati:

Questi vengono riepilogati in ordine dal meno recente al più recente, e cliccandoci sopra è possibile visualizzarne i dettagli e risalire anche alla prenotazione da cui è stato generato, cliccando sull’icona affianco al numero prenotazione:

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here